NEWS

IL FUTURO DEL DESIGN: TOZZO ARREDAMENTI E LE TENDENZE DEL PROSSIMO ANNO

Le nuove tendenze nel mondo dell'arredamento

 

Per sua natura, il mondo del design è mutevole. Ogni anno, infatti, si assiste all’arrivo di nuovi trend che spazzano via quelli precedenti, per lasciare spazio a novità ed originali proposte creative che in poco tempo prendono piede tra professionisti ed appassionati.

 

E se quelli che nei mesi precedenti erano venivano considerati veri e propri must stanno già per trasformarsi in un vecchio ricordo, è ora di scoprire le tendenze per le case del 2020.

 

Innanzitutto, le abitazioni nei prossimi mesi saranno caratterizzate da uno stile adulto, rigoroso e lineare e non c’è niente che esprima meglio questi concetti di tinte scure e forti. I colori dell’anno saranno quindi il nero, il grigio ed il marrone, in tutte le loro tonalità più profonde. Gli unici tocchi di luce arriveranno dai dettagli metallici degli arredi e dalle superfici lucidi e riflettenti dei complementi d’arredo. Grande spazio avrà il legno, sempre nelle sue varianti più scure.

 

Le uniche piccole concessioni di colore saranno destinate agli accessori: lì si potranno trovare note di blu, verde e tonalità terrose, quali il cammello o l’ocra, mai in varianti accese.

 

Parlando di imbottiti, invece, sia in soggiorno che in camera da letto si prediligeranno prodotti dalla struttura minimal, dallo spiccato carattere geometrico e dalle forme retrò. I divani saranno prevalentemente componibili: massima personalizzazione e minimo sforzo.

 

Librerie, madie e mobili contenitori saranno invece caratterizzati da grandi dimensioni e strutture sottili, per bilanciare l’ingombro. Grandi protagoniste anche le pareti attrezzate: nell’unico mobile non si uniranno solo le funzioni, ma anche i materiali.

 

Ed i lampadari? Saranno prevalentemente voluminosi, scenografici e progettati per illuminare in modo tenue gli ambienti. Chi ama la luce dovrà accompagnarli da lampade dallo stile minimal, che non rubano la scena ma aiutano ad aumentare la luminosità degli spazi.

 

Da Tozzo Arredamenti è possibile scoprire tutte le nuove collezioni d’arredamento firmate dai migliori brand del Made in Italy. Vieni a toccare con mano la qualità dei prodotti selezionati dagli interior designer dopo la chiusura estiva.

 

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021