NEWS

TAVOLINI FONTANA ARTE: TUTTI I MODELLI DA TOZZO ARREDAMENTI

Tavolini Fontana Arte

Nota in tutto il mondo per i suoi prodotti per l’illuminazione, Fontana Arte è apprezzatissima dai veri amanti del design italiano anche per gli altri complementi d’arredo che compongono i suoi cataloghi. Tra le tante proposte create dai designer che collaborano con l’azienda per aiutare i clienti a completare il progetto di arredamento della propria casa ci sono i tavolini, oggetti indispensabili in ogni salotto.

 

I tavolini Fontana Arte sono ideali per coloro che sono alla ricerca di pezzi d’arredamento dal design mai scontato. A firmare i principali oggetti delle linee del brand sono stati Pietro Chiesa, Gae Aulenti e Gio Ponti, artisti che hanno lasciato il segno nel mondo del design grazie alle loro originalissime idee.

 

Chi vuole acquistare tavolini Fontana Arte a Milano e provincia può visitare lo showroom Tozzo Arredamenti a Canegrate. Scopriamo insieme di più sui modelli di tavolini Fontana Arte disponibili in negozio.

 

Fontana

 

Progettato nel 1932 da Pietro Chiesa, Fontana è un tavolino rivoluzionario per l’epoca: la semplicità e l’essenzialità del disegno, infatti, non appartengono a quel periodo storico. Il prodotto è ricavato dalla doppia curvatura di un'unica lastra di vetro float dello spessore di 15 mm. Fontana è disponibile in 4 dimensioni per accontentare le richieste ed i gusti di ciascun cliente.

 

Tavolino 1932

 

Tavolino 1932 è un’opera firmata Gio Ponti. Come facile intuire dal nome, il prodotto entra a far parte della collezione Fontana Arte nel 1932. L’oggetto è composto da una struttura in ottone nichelato e spazzolato e da due dischi in vetro float dello spessore di 15 mm di diametro differente, che danno vita a due ripiani separati.

 

Tavolo con ruote

 

Tavolo con ruote è un’opera nata nel 1980 dal genio di Gae Aulenti. Il tavolino è composto da un piano in vetro float molato dello spessore di 15 mm e da ruote industriali con forcelle in metallo verniciato nero ottico. Ad aver ispirato l’artista per la creazione di questo tavolino è stato un carrello industriale utilizzato nella sede di FontanaArte per il trasporto di vetri. Il prodotto fa trasparire la progettualità intuitiva che ha da sempre caratterizzato l’artista e la sua capacità di combinare semplici oggetti di uso quotidiano per dar vita ad oggetti di design raffinati.

 

Tour

 

Tour rappresenta l’evoluzione del Tavolo con Ruote. Realizzato da Gae Aulenti nel 1993, il tavolino riprende l’elemento caratterizzante del modello precedente, le ruote, ingigantendolo: le ruote in questo caso, infatti, sono di bicicletta… il risultato è un pezzo sorprendente! Il modello è costituito da un piano in vetro float molato, dello spessore di 15 mm, che poggia su 4 ruote pivottanti mediante quattro piattelli in acciaio inox. Le forcelle sono cromate e le ruote sono rivestite di gomma.

 

Venite a toccare con mano la qualità dei tavolini Fontana Arte, visitate lo showroom Tozzo Arredamenti.

 

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021