NEWS

FABRICE BERRUX PER BONALDO: LA COLLEZIONE

Bonaldo ha annunciato una novità eccezionale: la collaborazione con Fabrice Berrux. La collezione 2018 è stata disegnata dal designer francese, che ha voluto proporre prodotti dal carattere forte. La nuova linea comprende diversi complementi d’arredo, i quali sono tutti accomunati da grande personalizzazione e giochi di volume che colpiscono dritti al cuore. Tra i prodotti della collezione quelli che non possono davvero passare inosservati sono Stone, una sedia caratterizzata da uno stile minimal e pulito che può essere personalizzata a piacimento con forme e materiali diversi, Panorama, il divano componibile che combina tra di loro elementi esagonali di diversi dimensioni, e Cabinet de Curiosité, una libreria modulabile che assomiglia ad una struttura architettonica.

 

Cosa ha ispirato Berrux nella creazione di questa linea di prodotti dedicati ad ogni angolo della casa? L’evocazione di ricordi preziosi che nella realtà si trasformano in oggetti familiari, intimi, vicini a chi li utilizza.

 

È la natura che ha ispirato la sedia Stone

 

La sedia Stone trae ispirazione dalla natura. Berrux ha raccontato, infatti, che sono state proprio le sue passeggiate immerse nel verde durante le quali si riposava su tronchi d’albero e rocce che gli hanno dato l’idea di creare una poltroncina in grado di racchiudere questo ricordo. E ci è riuscito benissimo: la sedia Stone è formata da un’accogliente seduta monoblocco con braccioli e tre basi robuste tra cui scegliere (in legno di frassino girevole, in legno di frassino fissa oppure in tondino di metallo). Il rivestimento, invece, può essere selezionato tra pelle ed ecopelle. A seconda delle combinazioni si può ottenere una poltroncina calda e tradizionale oppure moderna ed energica.

 

La comodità del divano componibile Panorama

 

Nulla è impossibile per chi sceglie il divano componibile Panorama. La linea di imbottiti Panorama che Berrux ha creato per Bonaldo permette ai clienti di spaziare con la creatività e creare un divano su misura, in grado di rispondere ad ogni esigenza. Partendo da un semplice pouf esagonale, il designer ha ideato poltrone e divani originali, che possono essere combinati a piacimento così da ottenere risultati mai visti prima. Di questi imbottiti Berrux ha detto: “Panorama è  fatto per comporre un paesaggio domestico modellato sui propri desideri. [...] La sua geometria è uno stimolo all’accostamento dei diversi elementi per trasformare la zona living nel più caldo e accogliente degli ambienti. Mi auguro che Panorama crei delle connessioni: è stato studiato proprio per creare dei luoghi aggreganti, delle isole di comodità, dei bozzoli protettori su cui abbandonarsi in libertà.”

 

Un’opera architettonica in casa: la libreria Cabinet de Curiosité

 

Quello che potrebbe sembrare un nome originale per una libreria in realtà non è altro che un omaggio al nonno di Fabrice Berrux, che nel suo appartamento parigino aveva uno studio che chiamava proprio così. Navigando fra i ricordi dello studio del nonno il designer dice: Nel suo appartamento, una stanza mi affascinava più di qualsiasi altra. Era quella che lui occupava la sera fino a notte fonda: il suo studio, o meglio la sua camera delle meraviglie, il suo cabinet de curiosité”. Come il nonno utilizzava quella stanza per conservare quadri, maschere, sculture e libri, Berrux crea una libreria componibile che può conservare questo e molto altro. Il prodotto è composto da moduli singoli caratterizzati da una facciata e da un numero variabile di nicchie che raccolgono ed organizzano i ricordi come nessun altro oggetto è mai riuscito a fare.

 

I prodotti della collezione creata da Berrux per Bonaldo sono disponibili presso lo showroom Tozzo Arredamenti, a Canegrate (provincia di Milano). Qui i clienti potranno contare non solo su una ricca gamma di proposte, ma anche su un team di professionisti sempre pronti a consigliare gli oggetti di design ideali per arredare al meglio la loro casa.

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021