NEWS

CARTA DA PARATI: TUTTE LE TENDENZE

Carte da parati, i nuovi accessori per aggiungere stile a una casa

 

Negli ultimi anni la carta da parati ha fatto un grande ritorno nelle case degli italiani, ma a differenza del passato, il prodotto oggi trova spazio non solo in salotti e camere da letto, ma anche in bagno ed in cucina. Grazie alle carte da parati, disponibili in texture, motivi e colori diversi, le abitazioni prendono vita, trasformandosi da spazi anonimi in ambienti ricchi di personalità, capaci di stupire e non annoiare mai.

 

Grazie alle innovazioni tecnologiche e all’uso di materiali all’avanguardia, le carte da parati moderne sono quasi indistruttibili. Antimacchia e antistrappo, questi prodotti resistono persino all’attacco di umidità e muffa. Ce ne sono di talmente resistenti che è persino possibile tappezzare le pareti esterne delle case!

 

Tra i materiali più utilizzati c’è il tessuto non tessuto (TNT) misto a vinilico, semplice da posare, durevolissimo e facile da pulire, ma anche la fibra di vetro ultimamente sta trovando largo impiego.

 

Parola d’ordine per chi decide di utilizzare la carta da parati nella propria casa è armonia. Se non si vuole rivedere l’intero mobilio di una stanza, meglio optare per tinte e motivi sobri ed eleganti, facili da abbinare in contesti già arredati. Se, invece, volete rinnovare del tutto un ambiente e dare sfogo alla fantasia, potete acquistare carte da parati texturizzate o caratterizzate da stampe originali che diventeranno le vere protagoniste degli ambienti. Un consiglio importante: se la carta da parati scelta è scura o ha un disegno impegnativo, meglio tappezzare una sola parete.

 

Di gran moda sono le carte da parati a motivi floreali, capaci di portare colore anche in città senza mai scadere nell’eccesso. Questi prodotti dallo stile casual sono perfetti per salotti ed aree relax dal gusto minimal.

 

A chi predilige lo stile rustico ed industrial suggeriamo di optare per carte da parati con grandi stampe quasi invecchiate, colori neutri e caratterizzate da giochi prospettici. Se amate lo stile vintage, invece, scegliete carte da parati con motivi Art Déco oppure stampe geometriche optical. 

 

Siete degli eterni romantici? Optate per le delicate fantasie provenzali tipiche dello stile Shabby Chic. Se, invece, amate la modernità, le carte da parati contemporary, con accenti lucidi, finiture metalliche e geometrie definite fanno al caso vostro.

 

Tozzo Arredamenti è rivenditore ufficiale Wall&Decò in provincia di Milano. L’azienda è conosciuta in tutto il mondo per la qualità e per la varietà delle carte da parati proposte, tutte uniche nel loro genere ed impossibili da trovare altrove. Grazie alla collaborazione con alcuni degli artisti più amati negli ambiti del design e dell’architettura, Wall&Decò riesce sempre a stupire con collezioni creative e che lasciano il segno.

 

Visitate subito gli showroom Tozzo Arredamento a Legnano e Canegrate per una consulenza personalizzata.

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021