NEWS

PER DELLE CAMERE DA LETTO MODERNE DI CLASSE, SEGUITE I CONSIGLI DI TOZZO ARREDAMENTI

Pregi e difetti delle camere da letto moderne

 

Ogni giorno, tantissimi clienti ci vengono a trovare presso gli showroom Tozzo Arredamenti di Canegrate e Legnano per rinnovare la loro camera da letto. Sempre più spesso, ci è capitato di notare che chi si reca da noi con questo tipo di richiesta preferisce soluzioni semplici e dalle linee pulite, sobrie ed eleganti; in una parola: moderne

 

Quando si pensa a delle camere da letto moderne è molto probabile che l’immagine nella nostra mente sia quella di stanze dallo stile misurato e per niente stravagante, belle, certo, ma poco incisive e uguali a tante altre. Nonostante il trend visto più sopra parli chiaro, ancora in tantissimi decidono di allontanarsi da questo stile, temendo un risultato finale banale

 

È a questo punto che entrano in gioco gli interior designer, quelle figure professionali specializzate in tutto ciò che è arredamento. Da Tozzo Arredamenti ne trovate tra i più esperti e competenti della zona e grazie ai loro consigli e suggerimenti anche la vostra somiglierà alle camere da letto moderne che vi hanno colpito dalle pagine delle riviste, ma che da soli non sareste mai in grado di ricreare.

 

Camere da letto moderne: la sobrietà è una questione di equilibrio

Chi decide di affidarsi ad uno stile contemporaneo per l’arredamento di stanze di piccole dimensioni, pensando che mobili dal taglio lineare e tinte soft possano aiutare ad aprire gli spazi, ha assolutamente ragione. Liberare un ambiente da tutti gli elementi decorativi inutili, com’è tipico delle camere da letto moderne, è sicuramente un ottimo modo per dare l’impressione di trovarsi in un luogo dalle dimensioni maggiori di quelle reali. 

 

Prima ancora di occuparsi dell’arredamento, è bene nelle camere da letto moderne scegliere la colorazione delle pareti. Nel loro servizio di consulenza, gli interior designer di Tozzo Arredamenti consigliano di evitare tinte forti e di prediligere, invece, tempere neutre. E se è vero che con il bianco non si sbaglia mai, esso non è l’unico colore disponibile; delle opzioni molto apprezzate, per esempio, sono il tortora e il creta, perfetti anche per progetti interamente monocromatici giocati sulle diverse sfumature di uno stesso colore. 

 

Altro elemento fondamentale è il letto che rimane assoluto protagonista anche nelle camere da letto moderne. Ma come sono i letti contemporanei? Principalmente sono caratterizzati da linee semplici e sono spesso resi più interessanti da testiere imbottite. Brand come Bonaldo, Baxter e Cattelan Italia hanno in catalogo numerose proposte di questo tipo, tutte disponibili presso gli showroom Tozzo Arredamenti.

 

Infine, non si possono tralasciare i particolari come l’illuminazione. Nelle camere da letto moderne, la luce gioca la doppia funzione di esaltare le linee create attraverso l’architettura della stanza e i pezzi di arredamento scelti e di dare carattere allo spazio, rendendolo più interessante. Inoltre, sempre nel tentativo di ottenere risultati unici, molti designer decidono di puntare sulle texture a contrasto dei complementi d’arredo.

 

Seguendo questi pochi suggerimenti potrete anche voi unirvi ai tantissimi che hanno deciso di portare un po’ di modernità nella loro camera da letto e nel caso abbiate ancora qualche dubbio, non esitate a contattarci!

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021